news dal mondo del turismo

viaggi, informazioni, vacanze, benessere, novità, visti, documenti, avventura, passaporti, bambini, aeroporti,

scioperi, orari, curiosità.......agenzie di viaggi.........





lunedì 14 giugno 2010

Premio Panda d'Oro 2010




Il WWF è da sempre impegnato per la difesa della biodiversità. Negli ultimi anni si stanno però mobilitando anche molti Enti pubblici ed altri soggetti privati con progetti di conservazione del nostro patrimonio naturale, oltre all'istituzione di un consolidato sistema di aree naturali protette. Enti Parco e Riserve naturali, Regioni, Province, Comunità Montane, Corpo Forestale dello Stato, ISPRA e numerose Società di liberi professionisti si sono impegnati negli anni in progetti concreti per la tutela della biodiversità nel nostro paese.

Per valorizzare e far conoscere all'opinione pubblica questo impegno, troppo spesso patrimonio dei soli addetti ai lavori, il WWF Italia ha istituito il "PANDA D'ORO, Diploma per la Conservazione della Biodiversità". Un riconoscimento prestigioso assegnato dalla nostra Associazione ad Enti pubblici e soggetti privati per la realizzazione di specifici progetti concreti ed operativi sul territorio.

COME PARTECIPARE >>

Premio Panda d'oro 2010

Per l'edizione 2010, al fine di semplificare anche la comunicazione all’esterno dei progetti selezionati e per sottolineare l’importanza della tutela del mare per la conservazione della biodiversità nel nostro paese, sono previste 5 categorie per 5 premi finali:
1. Terra – Specie: progetti dedicati alla conservazione del patrimonio genetico o di una specie animale o vegetale nelle due Ecoregioni (Alpi e Mediterraneo).
2. Terra – Habitat: progetti dedicati alla conservazione, gestione e valorizzazione di ambienti naturali, risorse naturali, processi ecologici, paesaggio nelle due Ecoregioni (Alpi e Mediterraneo). 3. Mare – Specie: progetti dedicati alla conservazione di una specie animale o vegetale marina del Mediterraneo.
4. Mare – Habitat: progetti dedicati alla conservazione, gestione e valorizzazione di ambienti naturali, risorse naturali, processi ecologici marini del Mediterraneo.
5. Custode della biodiversità: premio riservato ad una persona che si è particolarmente distinta per una azione concreta per la conservazione, gestione e valorizzazione della biodiversità.
Il premio viene assegnato attraverso la raccolta e l'esame dei materiali prodotti e dei risultati conseguiti dai singoli progetti. Per dare maggiore risalto al lavoro svolto nel nostro paese per la conservazione della biodiversità i progetti selezionati saranno in questa edizione sottoposti anche ad una valutazione “popolare” tramite il sito WWF Italia. Tutti gli italiani saranno invitati ad indicare i progetti che ritengono meritevoli del "PANDA D'ORO: Diploma per la conservazione della biodiversità" edizione speciale 2010.

PER PARTECIPARE: materiali scaricabili Panda d'Oro 2010:
Maggiori informazioni >>
Il Regolamento >>
Da inviare entro 15 Luglio, la Scheda di partecipazione >>

Nessun commento:

Posta un commento