news dal mondo del turismo
viaggi, informazioni, vacanze, benessere, novità, visti, documenti, avventura, passaporti, bambini, aeroporti,
scioperi, orari, curiosità.......agenzie di viaggi.........
scioperi, orari, curiosità.......agenzie di viaggi.........
var _gaq = _gaq || [];
_gaq.push(['_setAccount', 'UA-23040723-6']);
_gaq.push(['_trackPageview']);
(function() {
var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true;
ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js';
var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s);
})();
lunedì 11 ottobre 2010
Low Cost e Compagnie aeree a terra
Star1 fallisce, Boeing sequestrato a Dublino
Lunedì, 11 Ottobre 2010 (da Travel Quotidiano)
La compagnia aerea low cost Star1 Airlines, con base a Vilnius (Lituania) e rappresentata in Italia da Edograf, ha cessato le operazioni lo scorso 1° ottobre a causa di gravi difficoltà finanziarie. Star1 aveva collegato l'estate scorsa Vilnius a Palermo ed in precedenza a Milano Malpensa. L'unico velivolo in possesso della compagnia aerea, un Boeing B737-700 è stato sequestrato lo scorso 22 settembre dopo l'atterraggio a Dublino a causa di una serie di tasse aeroportuali arretrate, si dice per l'ammontare di 400 mila euro.
Enac sospende licenza a Livingston
La situazione della compagnia aerea Livingston - collegata al fallimento de I Viaggi del Ventaglio - è molto critica, tanto da indurre l'Enac a prendere provvedimenti che mirano a proteggere i
passeggeri in attesa di partire. In una nota emessa dall'Enac si legge che Livingston "non è più in grado di garantire la continuità aziendale secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia di trasporto aereo" e ancora: "Pertanto, preso atto dell'impossibilità espressamente dichiarata dal vettore di proseguire l'attività, l'Enac ha disposto la sospensione della Licenza di
Trasporto Aereo al vettore Livingston a partire dalle ore 24:00 del 14 ottobre 2010".
Al fine di non recare danni ai viaggiatori, l'ENAC ha ingiunto a Livingston di provvedere alla riprotezione dei passeggeri nei sei giorni precedendi la sospensione della licenza. Avranno la priorità i viaggiatori che, dall'estero, dovranno rientrare in Italia, successivamente si procederà al resto delle operazioni utili per tutti i passeggeri.
Federviaggio ha fatto sapere che la riorganizzazione sta già avvenendo con l'ausilio dei tour operator che hanno prontamente contattato altre compagnie aeree per assicurare i rientri.
Autore: Maria Stefania Bochicchio
Pubblicato il: 11 ottobre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento