news dal mondo del turismo

viaggi, informazioni, vacanze, benessere, novità, visti, documenti, avventura, passaporti, bambini, aeroporti,

scioperi, orari, curiosità.......agenzie di viaggi.........





domenica 11 marzo 2012

NEW YORK. Independence Day


Independence Day

Giorno che viene ricordato dagli americani da quando le allora colonie britanniche di New Hampshire, Massachussetts, Rhode Island, Connecticut, New Jersey, New York, Pennsylvania, Maryland, Delaware, Carolina del Nord e del Sud, Virginia e Georgia proclamarono la propria indipendenza e assunsero per la prima volta la denominazione di Stati Uniti d'America. Quel giorno era proprio il 4 luglio, il 4 luglio 1776.
Luglio è il mese dove si festeggia la principale festa nazionale americana: l'Independence Day, il 4 luglio, il giorno dell'indipendenza.
Da quel momento alla dichiarazione di indipendenza seguì una vera e propria guerra civile. Infatti il governo di Londra non era assolutamente deciso ad accettare autonomie locali e così l'esercito americano guidato da George Washington vince contro gli inglesi nel 1781. L'indipendenza delle 13 colonie venne definitivamente sancita nel 1783 con il trattato di Parigi e il 17 settembre 1878 a Philadelphia venne promulgata l'attuale Costituzione Federale. Primo presidente del nuovo stato fu George Washington che ricoprì la carica fino al 1797.
Da allora questo giorno viene ricordato da tutti gli americani come un simbolo di libertà, e la stessa famosa Statua che vigila sulla baia di New York porta sul braccio sinistro il libro che reca proprio la scritta: "JULY IV MDCCLXXVI".
L'aria di pattriotismo che si respira in questo giorno è davvero intensa. Bandiere a stelle e strisce a tutti gli incroci, i colori predominanti sono il blu, il rosso e il bianco. Persino l'Empire State Building cambia colore e, come vuole la tradizione, colora la notte con il suo rosso, bianco e blu a ricordare i colori della bandiera, ma soprattutto i colori di quella prima bandiera con appena 13 stelle alla quale poi nel tempo ne vennero aggiunte delle altre.
New York ricorda questo giorno con la consueta festa organizzata da Macy's, il più grande e famoso grande magazzino del mondo. I fuochi artificiali coloreranno il cielo sopra New York. Saranno lanciati da 5 chiatte lungo l'East River. I fuochi generalmente iniziano intorno alle 21:20 ma se si vuole assistere comodamente il consiglio è quello di recarsi nei punti di osservazione con largo anticipo, anche perchè così si potrà assistere alle imbarcazioni dei vigili del fuoco che "spareranno" in aria getti d'acqua rossi bianchi e blu, alti trecento piedi.
Dove si festeggia
La festa del 4 luglio è sicuramente un momento di aggregazione da trascorrere in famiglia ma non solo. A New York per l'occasione hanno organizzato in varie parti della città feste e incontri per festeggiare tutti insieme. Se avrete la possibilità di essere a New York per l'occasione, ecco dove potrete pensare di festeggiare insieme a loro:
East River/Manhattan East Side - 23rd St. fino alla 42nd St. in Manhattan. La FDR sarà chiusa da Houston fino alla 63rd St. per una "prima visione" (solo per chi va a sud) tra la 14th e la 42nd Streets dalle 19.30. Accesso consentito ai soli pedoni alla FDR: 23rd, 38th e 42nd Streets. Si può anche vedere da Greenpoint, Brooklyn, o dai piani alti degli appartamenti, nonchè in alcune zone a Queens e Manhattan.
Macy's | East Side | (212) 494-4495
4 luglio al South Street Seaport: un evento che durerà tutta la giornata con intrattenimenti e cibo
South Street Seaport | Pier 17 | (212) SEA-PORT
4 luglio a Battery Park: celebrate il giorno dell'indipendenza con un concerto gratuito sul prato dello storico Battery Park
Battery Park | Downtown | (212) 488-2163




Nessun commento:

Posta un commento